Aratri

Paypal reso gratuito

Informazioni

Aratri

L'aratro è l'attrezzo agricolo più antico della storia per eccellenza e la sua funzione è quella di dissodare, arieggiare e ribaltare il terreno, elemento basilare per la preparazione del letto di semina. Gli aratri sono composti da diverse soluzioni e con diverse funzioni. In particolare gli aratri di moderna concezione possono classificarsi in...

L'aratro è l'attrezzo agricolo più antico della storia per eccellenza e la sua funzione è quella di dissodare, arieggiare e ribaltare il terreno, elemento basilare per la preparazione del letto di semina. Gli aratri sono composti da diverse soluzioni e con diverse funzioni. In particolare gli aratri di moderna concezione possono classificarsi in:

1) aratro composto da uno o più vomeri (monovomere, bivomere, trivomere etc.) in funzione della potenza del trattore con cui vengono trainati o portati.

2) aratro voltaorecchio (reversibile o ribaltabile), viene usato per spostare la terra dopo la lavorazione, a destra o a sinistra senza mai interrompere la passata di lavorazione.

3) aratro a larghezza variabile che consente di per poter ampliare la preparazione del terreno su una fetta più o meno grande, impiegando tempi di lavorazione decisamente diversi.

4) aratro con finitura, quando il corpo si può spostare verso destra o verso sinistra rispetto ai versoi, dando la possibilità al trattore che lo traina di potersi avvicinare a fossi, siepi, argini etc. facendo quindi una lavorazione completa di fine campo.

5) aratri a dischi o versoi cilindrici usati per rovesciare meglio il terreno lavorato e per installazioni su tutte le macchine agricole.

In questa categoria troverai un'ampia gamma di modelli di aratri monovomere, bivomere e voltaorecchio usati principalmente per lavorazioni piccole e medie, per hobbisti o piccoli agricoltori ma che richiedono una lavorazione professionale a piccoli prezzi.

Dettagli

Aratri Ci sono 7 prodotti.

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
Mostrando 1 - 7 di 7 articoli