Abbacchiatore per olive
L'Abbacchiatore per olive elettrico Zanon Karbonium EVO 33 VOLT AL300/K è stato ideato progettato e realizzato per essere utilizzato esclusivamente in ambito agricolo, e in particolare per la raccolta delle olive.
La struttura del Karbonium è realizzata in ergal una lega che consente un imparagonabile leggerezza, rapidità nei movimenti e silenziosità del mezzo da lavoro.
Con la sua leggerissima asta estensibile di 210-340 cm lo scuotitore può raggiungere i punti più difficilmente raggiungibili dall'operatore.
L'abbacchiatore olive Karbonium utilizza un sistema oscillante, progettato per simulare il volo di un pipistrello, questo consente una elevatissima frequenza di oscillazione delle bacchete.
Il potente motore elettrico da 500 Watt in corrente continua da 33 volt, consente agevolmente allo scuotitore olive di raggiunge una produttività di 80/120 Kg/Ora.
I materiali utilizzati (come carbonio e alluminio) abbinati agli elevati standar produttivi della Zanon, consentono allo scuotitore Karbonium di avere un peso di soli 2.4 Kg.
Tutte le caratteristiche sopra elencate rendono lo scuotitore olive elettrico Zanon Karbonium EVO 33 VOLT AL300/K il migliore strumento professionale per la raccolta delle olive della sua categoria.
UTILIZZABILE PER LA RACCOLTA DELLE NOCCIOLE
Testa bacchette
La testata o testa dello scuotitore olive, si compone di tre elementi essenziali, un guscio protettivo realizzato in tecnopolimero di alta qualità, contenente il gruppo motore/trasmissione, e i due bracci oscillanti, uno per lato nei quali vengo allocate le bacchette.
Sui bracci oscillanti due per lato sono collocate 4 bacchette per ogni braccio, per un totale di 8, realizzate in fibra di carbonio, sostituibili, dal diametro di 5 mm e dalla lunghezza di 35 cm.
Il movimento inclinato contrapposto dei bracci oscillanti, che simula il volo di un pipistrello, raggiunge una elevatissima frequenza di oscillazione, tale movimento permette alle bacchette una oscillazione massima di 50 cm, e una minima di 25 cm e una produttività variabile da 80/120 kg/Ora di raccolto.
Le basse vibrazioni prodotte dal gruppo motore/trasmissione, permettono un minor affaticamento dell'operatore e di conseguenza sessioni lavorative più lunghe (massimo di una ora).
Il motore elettrico
Il potente motore elettrico da 500 Watt, funzionante in corrente continua a 33 Volt con ventola di raffreddamento a doppia velocità.
La corrente è gestita da una centralina elettronica, dotata di diversi sistemi di sicurezza, come il limitatore di assorbimento massimo, allarme termico, controllo di carica residua della batteria, fusibile di protezione impianto, la centralina ricopre anche il ruolo di trasformatore con un input 12 Volt e un output da 33 Volt.
Alla centralina possono essere collegate esclusivamente batterie a 12 Volt.
l'alimentazione dello scuotitore olive avviene tramite un cavo di 15 metri che fuori esce dalla centralina elettronica e che si collega al mezzo da lavoro tramite un connettore con chiusura di sicurezza maschio/femmina.
Asta e impugnatura
L'asta realizzata in ergal telescopica regolabile è estensibile in qualunque misura, compresa tra una lunghezza minima di 210 cm ad una massima di 340 cm.
Il tubo interno del'asta è sagomato da scanalatura lungo tutto la sua lunghezza, questa infatti impedisce la rotazione dell'asta in fase di estensione.
Grazie all gancio di chiusura, posizionato sotto il manicotto di serraggio - bloccaggio - è possibile estendere l'asta con una sola mano in tutta sicurezza.
l'impugnatura posizionata alla base del'asta è realizzata in polimeri di alta qualità, è ergonomica e ambidestra nella parte inferiore si trova il cavo di collegamento per l'alimentazione.