Categorie

Paypal reso gratuito

Informazioni

Produttori

Termini e condizioni

TEMPI DI GARANZIA

Tutti i nostri prodotti sono garantiti dall'azienda produttrice per 24 mesi dalla vendita in caso di acquirente privato e di 6 mesi nel caso di professionista. Per ogni prodotto viene emessa ed inviata tramite mail regolare fattura da conservare per validità di garanzia. Verrà inoltre comunicato al cliente una lista dettagliata dei centri di assistenza più vicini a cui fare riferimento oltre alla nostra azienda. Si consiglia di consultare attentamente il libretto di uso e manutenzione del prodotto prima dell'uso. La garanzia viene fornita per legge sia dal produttore che dal venditore.

DIFETTO DI FABBRICAZIONE

Il cliente è chiamato a spedire indietro l'oggetto entro 15 giorni, in alternativa può contattare ed usufruire dei centri di assistenza più vicini. In ogni caso il prodotto deve essere accompagnato da documento fiscale e d'acquisto. La nostra azienda non si assume la responsabilità di danni inerenti ad errata manutenzione ed utilizzo del prodotto, ne di ritardi per eventuali riparazioni presso l'azienda produttrice.

ASSISTENZA

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto e 6 mesi per gli utenti professionisti per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità del prodotto, il centro assistenza provvede al ripristino della stessa mediante riparazione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non copre parti soggette ad usura. I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono. Il diritto di recesso decade: Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale. L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere:

la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo Il pagamento deve essere effettuato entro i 3 giorni lavorativi successivi a quello di dichiarazione di recesso.