Trinciaerba fissi

Informazioni

Produttori

Prodotti visti

Speciali

Trincia per trattore Giemme serie leggera EF 135- trinciaerba

T.01.135

Nuovo

Per trattori leggeri (18-25Cv), larghezza di taglio 135 cm, peso 160kg, serie leggera, cardano cat.4x80cm incluso.

Maggiori dettagli

Non disponibile

1 375,00 € iva incl.

Scheda tecnica

MarcaGiemme
MaterialeAcciaio e Ghisa
Applicazionitrattori con potenza compresa fra 18 e 25CV
Codice OriginaleT.01.135
Peso160 kg
ColoreBianco e Rosso
ProduzioneMade in Italy
Lunghezzadi Lavoro 135cm

Dettagli

Trinciaerba per trattore EF 135 serie leggera

Il trincia per trattori Giemme EF 135 serie leggera è un mezzo sviluppato e prodotto per attività che richiedo grande versatilità e precisione, lavorazioni del verde, erba, rovi e sarmenti di frutteti e vigneti, tutti questi diversi ambienti lavorativi richiedo un mezzo con un alto grado di adattabilità e facilità d'uso; è un prodotto di qualità e di facile installazione su trattori di potenza compresa fra i 18 ed i 25 CV, dotato di albero cardanico categoria 4 e lunghezza 80cm.


Il trinciaerba EF 135 serie leggera, grazie al suo rullo posteriore regolabile permette una altezza di taglio variabile, associato a questo un rotore del diametro di 76.0 mm con bilanciamento elettronico, le 24 mazze, con una larghezza di taglio di 135 cm, ed una larghezza della macchina coplessiva di 150cm che rende il trincia Giemme serie leggera EF 135 ideale per la manutenzione di aree verdi, giardini pubblici e privati, parchi e terreni in pianura e in pendenza.


Grazie al suo peso estremamente contenuto, di soli 160 Kg questo trinciaerba può essere installato su trattori di piccole dimensioni (potenza 18-25Cv) come il Kubota BX-B, Iseki, Yanmar, Pasquali, ecc. Lo scafo metallico della trinciatrice , è realizzato con materie prime di alta qualità e che consentono un alto grado di resistenza alla fatica e leggerezza.


La trasmissione del trincia Giemme serie leggera EF 135 per vari modelli di trattore è laterale ed azionata da due 3 cinghie comandate da pulegge in ghisa, protette da una copertura in metallo, per proteggere da urti e detriti di varia natura; è provvista di particolari bocchette per il raffreddamento tali da far entrare aria pulita ma non i residui polverosi ed il residuo trinciato.


Scatola ad ingranaggi in bagno d'olio

La scatola ad ingranaggi in bagno d'olio del trincia Giemme EF 135 serie leggera è realizzata in ghisa, ed è dotata di sistema a ruota libera, da 540 giri/min.

Il dispositivo a ruota libera si attiva in caso di arresto improvviso della presa di forza, in modo tale che il rotore non si blocchi all'improvviso, ma continuerà il suo moto rotativo per inerzia e fermandosi successivamente per attrito, evitando ingenti danni dovuti ad un improvviso arresto.

Mazze e rotore

Il rotore del trinciaerba Giemme modello EF 135 serie leggera è regolato eletronicamente, il diametro di 76 mm e lo spessore della lamiera di 3 mm consente di supportare mazze del peso di 450 grammi, che consentono di triturare materiali di maggiori dimensioni rispetto ai modelli equivalenti della sua categoria sul mercato.

La disposizione lineare delle mazze è eventualmente intercambiabile con i coltelli (OPTIONAL).

Ogni modello di trinciatrice Giemme serie leggera EF viene consegnato con rotore dotato di mazze.

Recensioni

Scrivi una recensione

Trincia per trattore Giemme serie leggera EF 135- trinciaerba

Trincia per trattore Giemme serie leggera EF 135- trinciaerba

Per trattori leggeri (18-25Cv), larghezza di taglio 135 cm, peso 160kg, serie leggera, cardano cat.4x80cm incluso.

Scrivi una recensione

12 Altri prodotti della stessa categoria: